Spazzali Paola Enrica Carmela
Professore Associato Confermato
Settore scientifico-disciplinare
GERM-01/A - Filologia e linguistica germanica
Gruppo scientifico-disciplinare / settore concorsuale
10/GERM-01 - FILOLOGIE, LINGUE, LETTERATURE E CULTURE GERMANICHE
Competenze e ambito di ricerca
Contacts
Numero di telefono dell'ufficio
E-mail di ateneo
Teaching - Programme courses
Bachelors and masters
A.A. 2025/2026
A.A. 2024/2025
A.A. 2023/2024
A.A. 2022/2023
A.A. 2021/2022
A.A. 2020/2021
Research
Publications
-
Dal latino al volgare: un'orazione renana nel XV e XVI secolo / P.E.C. Spazzali (THE MEDIEVAL TRANSLATOR). - In: Linguistic Fragmentation and Cultural Inclusion in the Middle Ages : Translation, Plurilingualism, Multilingualism / [a cura di] D. Bertagnolli, A. Zironi. - [s.l] : Brepols, 2025. - ISBN 978-2-503-61364-2. - pp. 21-38
-
Zum Geleit : Mythos im lateinischen und germanischen Mittelalter / P.E.C. Spazzali - In: Endzeitvorstellungen : Die Interkulturalität des apokalyptischen Mythos im lateinischen und germanischen Mittelalter / [a cura di] E. Di Venosa, G. Pelizzari. - Würzburg : Koenigshausen & Neumann, 2022. - ISBN 978-3-8260-7547-6. - pp. 9-12
-
Nuns Teaching German in Twentieth-Century Milan: The Deutsche Schule Istituto Giulia / P.E.C. Spazzali. ((Intervento presentato al convegno Women in the History of Language Learning and Teaching tenutosi a Bremen nel 2021.
-
Imparare la "seconda madrelingua" : Il tedesco a Milano nella Scuola Germanica Istituto Giulia (1925-1993) / P.E.C. Spazzali (QUADERNI DEL CIRSIL). - In: Lingue seconde e istituzioni : Un approccio storiografico / [a cura di] A. Vicentini, H.E. Lombardini. - Prima edizione. - [s.l] : Clueb, 2019. - ISBN 9788849156669. - pp. 191-207
-
Imparare la “seconda madrelingua” : Il tedesco a Milano nella Scuola Germanica Istituto Giulia (1925-1993) / P.E.C. Spazzali (QUADERNI DEL CIRSIL). - In: Lingue seconde e istituzioni : Un approccio storiografico / [a cura di] A. Vicentini, H.E. Lombardini. - [s.l] : CLUEB, 2019. - ISBN 9788849156669. - pp. 191-207