Avvocatura

fa parte di
Di cosa si occupa

L’Avvocatura si occupa della gestione degli affari legali dell’Ateneo, tutelandone gli interessi in sede giudiziale e stragiudiziale e attivando strumenti di sensibilizzazione e di prevenzione al fine di ridurre i rischi di procedimenti di contenzioso da parte di terzi.

Svolge altresì attività consulenziale preventiva nonché consulenza interna a favore degli Organi di governo e delle strutture dell’Ateneo.

Si occupa delle procedure legali e gestionali finalizzate a venire incontro alle esigenze didattiche e di ricerca e per le attività assistenziali dei docenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia e dei Corsi di Laurea dell’area medico-sanitaria.

Questionario soddisfazione utenti

 Certificazioni

Logo CertiqualityIl sistema di gestione dei processi dell’Avvocatura ha conseguito dal 2017 la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e successivamente  UNI EN ISO 9001:2015 per i processi ad oggetto: Attività legale, giudiziale e preventiva dell’Ateneo. Attività consulenziale alle strutture di Ateneo. Rapporto con gli Enti Sanitari e attività legale e consulenziale in ambito sanitario alle strutture di Ateneo e al personale in convenzione.

 

 

Dove si trova