Direzione Segreterie Studenti e Diritto allo Studio
La Direzione Segreterie Studenti e Diritto allo Studio svolge un ruolo di elevata complessità e rilevanza relativamente alla carriera dello studente, iniziando dal momento in cui un futuro studente decide di partecipare ai processi di ammissioni sino al conseguimento del titolo.
In particolare sia per i corsi di laurea sia per la formazione post laurea, la direzione presidia:
- processo di ammissione
- processo di immatricolazione e relativa gestione tasse, completandolo con la assegnazione della “carta la statale” attraverso la quale vengono erogati servizi e pagamenti agli studenti
- processo di gestione borse di studio
- processo di assegnazione alloggi
- processo di gestione servizio ristorazione
- processo di gestione degli esami e della verbalizzazione degli esiti
- processo gestione della carriera in tutte le sue singole specificità
- processo di conseguimento del titolo (e relativo controllo della carriera)
- processo per la gestione degli esami di stato.
Come contattare la segreteria
- Informazioni su orari, sportelli, assistenza telefonica e online
- Richiesta di informazioni e di assistenza online Informastudenti
Certificazioni
La Direzione Segreterie Studenti e Diritto allo Studio ha conseguito la certificazione del proprio sistema di gestione qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per i processi ad oggetto: "Gestione della carriera degli studenti dall'ammissione al conseguimento del titolo per i corsi di laurea e la formazione post lauream, e gestione delle attività a presidio del diritto allo studio".