Monga Mattia
Professore Associato Confermato
Settore scientifico-disciplinare
INFO-01/A - Informatica
Gruppo scientifico-disciplinare / settore concorsuale
01/INFO-01 - INFORMATICA
Competenze e ambito di ricerca
Teaching - Programme courses
Bachelors and masters
A.A. 2025/2026
A.A. 2024/2025
A.A. 2022/2023
A.A. 2021/2022
A.A. 2020/2021
A.A. 2019/2020
A.A. 2018/2019
Postgraduate programmes
A.A. 2024/2025
Perfezionamento
- Attività didattica del corso di perfezionamento (Il professionista della cybersecurity: aspetti regolamentari e operativi (9ZX))
- Attività didattica del corso di perfezionamento (Data protection e data governance (zw3))
A.A. 2023/2024
Perfezionamento
- Attività didattica del corso di perfezionamento (Big data, artificial intelligence e piattaforme. aspetti tecnici e giuridici connessi all'utilizzo dei dati e alla loro tutela (EZ1))
- Attività didattica del corso di perfezionamento (Coding for lawyers, legal tech, legal writing and legal design (PZ1))
- Attività didattica del corso di perfezionamento (Criminalita' informatica e investigazioni digitali (VZ1))
- Attività didattica del corso di perfezionamento (Data protection e data governance (zw3))
A.A. 2022/2023
Perfezionamento
- Attività didattica del corso di perfezionamento (Big data, artificial intelligence e piattaforme. aspetti tecnici e giuridici connessi all'utilizzo dei dati e alla loro tutela (EZ1))
- Attività didattica del corso di perfezionamento (Criminalita' informatica e investigazioni digitali. le frodi informatiche in ambito bancario, assicurativo, aziendale e personale (NZ5))
- Attività didattica del corso di perfezionamento (Coding for lawyers, legal tech, legal writing and legal design (PZ1))
Research
Publications
-
Playcards, Pasta and Rectangles: Teaching Information Representation and Data Encoding in 4th Grade / A. Boldi, S. Capecchi, V. Lonati, M. Monga - In: ITiCSE 2025: Proceedings of the 30th ACM Conference on Innovation and Technology in Computer Science Education. 1 / [a cura di] E. Barendsen, F. Binkhorst, Á. Velázquez-Iturbide, J. Urquiza Fuentes. - [s.l] : ACM, 2025 Jun. - ISBN 9798400715679. - pp. 354-360 (( Intervento presentato al 30. convegno ACM Conference on Innovation and Technology in Computer Science Education tenutosi a Nijmegen nel 2025 [10.1145/3724363.3729091].
-
To Be Or Not To Be... An Algorithm: The Notion According to Students and Teachers / C. Bellettini, V. Lonati, M. Monga, A. Morpurgo - In: SIGCSE 2024: Proceedings. 1[s.l] : ACM, 2024 Mar 07. - ISBN 9798400704239. - pp. 102-108 (( Intervento presentato al 55. convegno SIGCSE Technical Symposium tenutosi a Portland nel 2024 [10.1145/3626252.3630950].
-
Empirical Evaluation of a Differentiated Assessment of Data Structures: The Role of Prerequisite Skills / M. Begum, P. Haglund, A. Korhonen, V. Lonati, M. Monga, F. Strömbäck, A. Tilanterä. - In: INFORMATICS IN EDUCATION. - ISSN 1648-5831. - 23:1(2024), pp. 57-99. [10.15388/infedu.2024.05]
-
[ITADINFO] Convegno Italiano sulla Didattica dell’Informatica / [a cura di] E. Gentile, M. Monga. - Bari : Università degli Studi di Bari Aldo Moro, 2023 Oct. - ISBN 978-88-6629-075-9. ((.
-
All Green: How Different Age Groups Solved the Same Bebras Task / C. Bellettini, V. Lonati, M. Monga, A. Morpurgo (LECTURE NOTES IN COMPUTER SCIENCE). - In: Informatics in Schools. Beyond Bits and Bytes: Nurturing Informatics Intelligence in Education. ISSEP 2023 / [a cura di] JP. Pellet, G. Parriaux. - [s.l] : Springer, 2023 Oct. - ISBN 978-3-031-44899-7. - pp. 57-68 (( Intervento presentato al 16. convegno ISSEP tenutosi a Lausanne nel 2023 [10.1007/978-3-031-44900-0_5].