Airoldi Massimo

Professore Associato
Settore scientifico-disciplinare
GSPS-06/A - Sociologia dei processi culturali e comunicativi
Gruppo scientifico-disciplinare / settore concorsuale
14/GSPS-06 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI

Contacts

Sede di lavoro

Via Conservatorio, 7
20122 MILANO (MI)

Numero di telefono dell'ufficio
02503 21276
E-mail di ateneo
Office hours
Mercoledì 14.30-17.30 (su appuntamento)
Luogo di ricevimento
Teams (su appuntamento)
Research

Publications

  • Algoritmi / I. Rama, M. Airoldi, A. Gandini (STUDI SUPERIORI). - In: Studiare i media : prospettive disciplinari e parole chiave / [a cura di] G. Balbi, F. Comunello, F. Pasquali, M. Sorice. - [s.l] : Carocci, 2025. - ISBN 978-88-290-2909-9.
  • The nested relationality of perceived legitimacy: Mapping taste hierarchies with granular digital traces / M. Airoldi. - In: POETICS. - ISSN 0304-422X. - 102:(2024 Feb), pp. 101864.1-101864.13. [10.1016/j.poetic.2024.101864]
  • Machine habitus : Sociologia degli algoritmi / M. Airoldi. - [s.l] : Luiss University Press, 2024 Feb. - ISBN 1255960310. (KOINÈ)
  • Algoritmo / M. Airoldi, L. Giuffre' - In: Orientarsi nelle trasformazioni sociali : Le parole chiave / [a cura di] E. Colombo, P. Rebughini. - [s.l] : Carocci Editore, 2024. - ISBN 9788829026647. - pp. 33-47
  • Conceptualising online consumer counterpublics / B. Rosenthal, M. Airoldi. - In: JOURNAL OF MARKETING MANAGEMENT. - ISSN 0267-257X. - (2024), pp. 1-27. [Epub ahead of print] [10.1080/0267257x.2024.2394114]