Ufficio Residenze
Di cosa si occupa
L'Ufficio Residenze si occupa, fra le altre attività, di gestire le procedure relative all’accesso al servizio alloggio per le residenze universitarie e al diritto allo studio, raccogliere le domande, controllare la documentazione richiesta, pubblicare le graduatorie provvisorie e definitive per l’assegnazione dei benefici richiesti. Provvede inoltre all’assegnazione degli alloggi, alla verifica del pagamento delle rette e ad istruire i procedimenti disciplinari in caso di mancato rispetto dei regolamenti.
Activities
Principali aree di responsabilità:
- gestire il bando per l’accesso al servizio alloggio - diritto allo studio
- raccogliere le domande mediante predisposizione del servizio online e controllare la documentazione richiesta
- pubblicare le graduatorie provvisorie per l’assegnazione dei benefici
- raccogliere i ricorsi presentati dagli studenti e collaborare con l'apposita Commissione di valutazione
- pubblicare la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei benefici
- provvedere:
- all’assegnazione dell’alloggio
- alla verifica del pagamento delle rette
- ai trasferimenti interni da una struttura all’altra
- alla verifica dell’iscrizione e del pagamento della cauzione
- ad istruire i procedimenti disciplinari in caso di mancato rispetto dei regolamenti
- ricevere e verificare le domande per il Servizio di foresteria studenti e gestire l’assegnazione del posto e il pagamento delle rette
- gestire le domande per la foresteria docenti
- gestire i contatti con i Direttori delle residenze per la valutazione e la risoluzione dei problemi interni con la presa in carico e il passaggio alle Direzioni competenti
- effettuare le rilevazioni statistiche per la Regione Lombardia, il Ministero competente, il Comune di Milano e l’Istat
- supportare l’utenza tramite attività di sportello in presenza e online.
Dove si trova
20122
Milano
Personnel
Responsabile Ufficio