Ufficio Facility Management

Di cosa si occupa

L'Ufficio Facility management si occupa, fra le altre attività, di svolgere incarichi di direzione, coordinamento, controllo e supervisione dei contratti di servizio per pulizia, vigilanza, servizi di sicurezza, ristorazione, gestione delle residenze universitarie, e di supervisionare l’iter amministrativo per l’affidamento di servizi con importo inferiore a 40.000 euro.

Activities

Principali aree di responsabilità:

  • eseguire attività di direzione, coordinamento, controllo e supervisione dei seguenti contratti di servizi per:
    • pulizia
    • vigilanza 
    • servizi di sicurezza
    • servizi di ristorazione
    • gestione delle residenze universitarie
  • collaborare alla formazione del personale impiegato all’interno dei contratti di facility management in relazione alla conduzione dei contratti stessi
  • supportare l’informatizzazione dei processi concernenti i dati sensibili e utili alla gestione globale dei contratti al fine di standardizzare il processo
  • coordinare ed eseguire controlli sulla conduzione dei contratti affidati con ispezioni e verbalizzazioni per accertare la corretta esecuzione del servizio
  • autorizzare la liquidazione dei SAL o dei pagamenti inerenti i contratti e verificarne l’effettiva regolarità
  • tenere la corrispondenza e verificare l’adeguatezza dei livelli prestazionali dei servizi previsti, applicando le clausole contrattuali a supporto del Direttore dell’esecuzione del contratto
  • eseguire l’iter amministrativo per l’affidamento dei servizi con importo inferiore a € 40.000
  • collaborare con la competente struttura universitaria e con il RUP per la gestione del contratto con specifico riferimento alle varianti e alle risoluzioni contrattuali
  • collaborare con la competente Direzione per la redazione degli atti di gara relativi all’affidamento dei servizi di competenza.
Dove si trova