Direzione Affari Istituzionali
fa parte di
Di cosa si occupa
La Direzione Affari Istituzionali persegue la finalità di coordinare e supportare i processi legati alle attività generali e istituzionali dell’Ateneo anche legate alla prevenzione della corruzione e alla Trasparenza.
Le principali attività della Direzione Affari Istituzionali sono:
- supporto specialistico alle attività istituzionali legate alla prevenzione della corruzione e alla trasparenza amministrativa
- supporto specialistico alle attività degli organi di governo
- supporto ai processi istituzionali legati all'approvazione, alla revisione e alla pubblicazione dello Statuto e dei Regolamenti di Ateneo
- presidio dei procedimenti elettorali e di nomina per la costituzione degli Organi e delle strutture di Ateneo
- gestione dei processi istituzionali di nascita e trasformazione delle Strutture di Ateneo
- stipula di accordi e convenzioni di tipo istituzionale con carattere di trasversalità
- presidio delle attività di formazione e gestione dell'archivio cartaceo e digitale di Ateneo e dei servizi di spedizione postale.
Certificazioni
La Direzione Affari Istituzionali ha conseguito la certificazione del proprio sistema di gestione qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per i processi ad oggetto: "Gestione delle attività istituzionali, applicazione della normativa sui flussi documentali ed adempimenti anticorruzione e trasparenza".
Dove si trova
20122
Milano
Personnel
Dirigente Responsabile