Realta' virtuale
A.A. 2025/2026
Learning objectives
In questo insegnamento verranno esplorate i prinicipi di funzionamento della realtà virtuale e dell'animazione degli scheletri. Gli studenti impareranno a utilizzare diversi sistemi di realtà virtuale: Oculus Rift, Kinect, Leap, Hololens, Balance board, Motion Capture.
Expected learning outcomes
Gli studenti acquisiranno la conoscenza delle trasformazioni da 2D a 3D e viceversa e la matematica che sta dietro l'animazione degli scheletri. Impareranno inoltre a programmare i diversi dispositivi di VR esaminati a lezione.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Programma
Il programma è condiviso con i seguenti insegnamenti:
- [FBA-62](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af20260000fba-62)
- [FBA-62](https://www.unimi.it/it/ugov/of/af20260000fba-62)
Professor(s)
Ricevimento:
Su appuntamento, utilizzare preferibilmente email
Dipartimento di Informatica