Mercato erboristico, cosmetico e nutraceutico
A.A. 2025/2026
Learning objectives
L'insegnamento ha l'obiettivo di trasferire agli studenti i principi del marketing nell'ambito della vendita di sostanze di origine naturale nel mercato erboristico, cosmetico, nutraceutico e degli integratori alimentari.
Le strategia di vendita saranno analizzate con particolare interesse per tutte le decisioni che devono essere prese per raggiungere gli obiettivi finali (esempio: decisioni sul prodotto, economiche, di comunicazione, di promozione e di distribuzione).
Le strategia di vendita saranno analizzate con particolare interesse per tutte le decisioni che devono essere prese per raggiungere gli obiettivi finali (esempio: decisioni sul prodotto, economiche, di comunicazione, di promozione e di distribuzione).
Expected learning outcomes
Al termine dell'insegnamento, lo studente sarà in grado di elaborare una strategia di marketing dopo aver analizzato la richiesta e il mercato.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Edizione non attiva
AGR/01 - ECONOMIA ED ESTIMO RURALE - CFU: 3
BIO/14 - FARMACOLOGIA - CFU: 3
BIO/14 - FARMACOLOGIA - CFU: 3
Lezioni: 48 ore