Mercato erboristico, cosmetico e nutraceutico

A.A. 2025/2026
6
Crediti massimi
48
Ore totali
SSD
AGR/01 BIO/14
Lingua
Italiano
Learning objectives
L'insegnamento ha l'obiettivo di trasferire agli studenti i principi del marketing nell'ambito della vendita di sostanze di origine naturale nel mercato erboristico, cosmetico, nutraceutico e degli integratori alimentari.
Le strategia di vendita saranno analizzate con particolare interesse per tutte le decisioni che devono essere prese per raggiungere gli obiettivi finali (esempio: decisioni sul prodotto, economiche, di comunicazione, di promozione e di distribuzione).
Expected learning outcomes
Al termine dell'insegnamento, lo studente sarà in grado di elaborare una strategia di marketing dopo aver analizzato la richiesta e il mercato.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Course syllabus and organization

Edizione unica

Edizione non attiva
AGR/01 - ECONOMIA ED ESTIMO RURALE - CFU: 3
BIO/14 - FARMACOLOGIA - CFU: 3
Lezioni: 48 ore