Marketing territoriale
A.A. 2025/2026
Learning objectives
L'obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti gli strumenti, i modelli di analisi e le competenze per lo sviluppo di una strategia di marketing territoriale e per l'implementazione di politiche per la gestione coordinata di progetti di valorizzazione urbana.
In particolare il corso mira a
- illustrare il territorio come sistema competitivo
- fornire gli elementi della strategia di marketing territoriale
- definire lo sviluppo di un piano di marketing territoriale
- discutere le politiche di gestione coordinata di progetti di valorizzazione urbana
In particolare il corso mira a
- illustrare il territorio come sistema competitivo
- fornire gli elementi della strategia di marketing territoriale
- definire lo sviluppo di un piano di marketing territoriale
- discutere le politiche di gestione coordinata di progetti di valorizzazione urbana
Expected learning outcomes
Al termine dell'insegnamento, lo studente sarà in grado di applicare le conoscenze e gli strumenti analitici appresi per:
· valutare la strategia di marketing territoriale (città, regione)
· individuare le metodologie più appropriate per un'analisi di marketing
· prendere le decisioni rilevanti per implementare una strategia di place branding
· definire la struttura di un piano di marketing territoriale
· valutare la strategia di marketing territoriale (città, regione)
· individuare le metodologie più appropriate per un'analisi di marketing
· prendere le decisioni rilevanti per implementare una strategia di place branding
· definire la struttura di un piano di marketing territoriale
Periodo: Primo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Edizione non attiva
SECS-P/08 - ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE - CFU: 6
Lezioni: 48 ore