Lingua spagnola 2

A.A. 2025/2026
9
Crediti massimi
60
Ore totali
SSD
L-LIN/07
Lingua
Spagnolo
Learning objectives
Il corso costituisce il momento intermedio di apprendimento/acquisizione della lingua spagnola nell'ambito dello studio triennale della lingua straniera. Sul piano teorico, introduce l'analisi linguistica in spagnolo, a livello frastico e a livello testuale. Sul piano pratico, lo scopo è di condurre gli studenti all'acquisizione di una competenza comunicativa adeguata alla lettura dei testi letterari e a produzioni orali e scritte di ambito quotidiano corrispondenti al livello B1 del QCER.
Expected learning outcomes
I risultati attesi in termini di conoscenza e comprensione sono che lo studente capisca i meccanismi della sintassi spagnola e della grammatica del testo, apprenda i concetti teorici della fraseologia spagnola e sappia identificare le unità fraseologiche, le caratteristiche e le funzioni all'interno di contesti reali, scritti e orali. I risultati attesi in termini di competenze applicate sono la capacità dello studente di assimilare i concetti base della sintassi e di fraseologia, di saperli riconoscere e applicarli in modo adeguato nella produzione scritta e orale. Inoltre, è atteso il raggiungimento del livello B1 per tutte le attività linguistico-comunicative: ricezione (ascolto e lettura), produzione di testi, presentazioni e interazioni orali.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Course syllabus and organization

Edizione unica

Edizione non attiva
Moduli o unità didattiche
Parte A e B
L-LIN/07 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA - CFU: 6
Lezioni: 40 ore

Parte C
L-LIN/07 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA - CFU: 3
Lezioni: 20 ore