Lingua spagnola 1
A.A. 2025/2026
Learning objectives
Il corso costituisce il primo momento di apprendimento/acquisizione della lingua spagnola nell'ambito dello studio triennale della lingua straniera. A livello teorico, fornisce gli elementi di base della fonetica e della lessicologia dello spagnolo, con particolare riferimento al rapporto con la lingua italiana. A livello pratico, lo scopo è di avviare gli studenti, anche principianti, all'acquisizione di una competenza comunicativa adeguata alla lettura dei testi letterari e a brevi produzioni orali e scritte di ambito quotidiano corrispondenti al livello A2 del QCER.
Expected learning outcomes
I risultati attesi in termini di conoscenza e comprensione sono che lo studente acquisisca le basi di fonetica contrastiva e di ortografia, comprenda l'organizzazione paradigmatica e sintagmatica del lessico e conosca la distribuzione e l'evoluzione della lingua spagnola. I risultati attesi in termini di competenze applicate sono la capacità basica di ragionare su concetti della linguistica che riguardano l'ambito ispanico e il raggiungimento del livello A2 per tutte le attività linguistico-comunicative: ricezione (ascolto e lettura), produzione di brevi testi e brevi interazioni.
Periodo: annuale
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Edizione non attiva
L-LIN/07 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA SPAGNOLA - CFU: 9
Lezioni: 60 ore