Lingua russa ii e mediazione
A.A. 2025/2026
Learning objectives
Il corso ha come obiettivo il raggiungimento delle capacità comunicative corrispondenti al livello A2 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento). Accanto a conoscenze morfosintattiche e lessicali più approfondite, descritte nel dettaglio nel programma del corso, lo studente acquisirà strumenti di interazione linguistica più avanzati, affinando le proprie competenze nella lingua scritta e orale.
Expected learning outcomes
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di comprendere informazioni generali e dettagliate e di comunicare in un linguaggio standard in una serie di situazioni di vita quotidiana (itinerari turistici, ufficio, studio, shopping, mezzi di trasporto, cucina e ristorazione), nonché leggere e scrivere semplici testi usando correttamente il linguaggio descrittivo e tradurre in forma scritta e orale testi dal russo in italiano e viceversa.
Periodo: annuale
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Responsabile
Periodo
annuale
Professor(s)
Ricevimento:
A partire dal 30 settembre e nel corso del I semestre il ricevimento si terrà il lunedì 10.15 - 11.30 in presenza, e il martedì 11.30 alle 12.45 sul team "ricevimento". Si invita verificare sulla bacheca del team "ricevimento" eventuali variazioni.
Microsoft teams "Ricevimento", codice ejdzi6u. In presenza: Sesto San Giovanni. Polo di Mediazione, Studio 4008
Ricevimento:
Giovedì, 08.30-10.30 (prenotazione obbligatoria via email)
Studio 1049 (primo piano) o su Microsoft Teams