Comunicazione digitale e social
A.A. 2025/2026
Learning objectives
L'insegnamento ha lo scopo di introdurre gli studenti ai social media digitali illustrando finalità, processi e tecnologie per la comunicazione e l'interazione mediante piattaforme sociali. Saranno illustrati i principali strumenti per l'estrapolazione e l'analisi dei dati dinamicamente generati in tali piattaforme. Saranno inoltre presentati concetti introduttivi di marketing digitale e i molteplici canali con cui le aziende sfruttano le tecnologie della comunicazione digitale e dei social media.
Expected learning outcomes
Al termine del corso gli studenti sapranno comprendere i processi comunicativi e gli strumenti di interazione e analisi dei social media digitali acquisendo le competenze necessarie agli ambiti professionali in cui il mediatore si troverà ad operare.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Periodo
Secondo semestre
INF/01 - INFORMATICA - CFU: 6
Lezioni: 40 ore