Laboratorio - contributo degli operatori sanitari nei percorsi di prev-diagn-terap-riabilitativi ed assistenziali
A.A. 2024/2025
Learning objectives
Il laboratorio si propone di fornire agli/alle studenti/studentesse una generale conoscenza sui principali rischi per la salute, su come identificare abitudini di vita potenzialmente dannose in base ai dati epidemiologici, progettare e realizzare interventi di educazione sanitaria. Si propone, inoltre, di conoscere e prevenire i principali rischi in ambito lavorativo, migliorare la capacità di gestione clinica della emergenza intraospedaliera.
Expected learning outcomes
Al termine del laboratorio gli studenti saranno in grado di:
- comprendere i concetti di salute e malattia;
- valutare i fattori negativi e positivi di salute/malattia a livello di gruppi di popolazione;
- fornire attività assistenziale nel percorso di prevenzione della salute;
- applicare metodologie per la realizzazione di programmi di promozione della salute;
- saper progettare, organizzare e valutare interventi di sanità pubblica nell'ambito della collettività.
- comprendere i concetti di salute e malattia;
- valutare i fattori negativi e positivi di salute/malattia a livello di gruppi di popolazione;
- fornire attività assistenziale nel percorso di prevenzione della salute;
- applicare metodologie per la realizzazione di programmi di promozione della salute;
- saper progettare, organizzare e valutare interventi di sanità pubblica nell'ambito della collettività.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Giudizio di approvazione
Giudizio di valutazione: superato/non superato
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Edizione non attiva
MED/45 - SCIENZE INFERMIERISTICHE GENERALI, CLINICHE E PEDIATRICHE - CFU: 1
Laboratori: 12 ore