Analisi sensoriale

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
48
Ore totali
SSD
AGR/15
Lingua
Italiano
Learning objectives
L'insegnamento si propone di fornire agli studenti le conoscenze e gli strumenti culturali più idonei per utilizzare, accanto alle analisi chimico-fisiche e microbiologiche, le varie metodologie sensoriali per conseguire risultati affidabili e riproducibili. Inoltre, l'insegnamento si propone di fornire allo studente le basi per poter affrontare e risolvere, in ambito aziendale, vari problemi quali la messa a punto di un nuovo prodotto e il confronto con prodotti analoghi già presenti sul mercato e il controllo di conformità del prodotto alle specifiche.
Expected learning outcomes
Al termine dell'insegnamento gli studenti sapranno progettare e gestire un laboratorio di analisi, per condurre una seduta di assaggio utilizzando i metodi ufficiali di analisi, per elaborare statisticamente i dati e per poter dialogare con tutti i quadri aziendali, soprattutto con chi si occupa di mercato e vendita dei prodotti.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Course syllabus and organization

Edizione unica

Edizione non attiva
AGR/15 - SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI - CFU: 6
Lezioni: 48 ore