Sociologia della comunicazione
A.A. 2023/2024
Learning objectives
Offrire una base generale per orientarsi criticamente e con sguardo sociologico nei temi legati alla comunicazione, sia interpersonale sia mediata.
Expected learning outcomes
Padroneggiare i concetti base per interpretare i fenomeni comunicativi, acquisire strumenti critici per applicare l'immaginazione sociologica alla propria quotidianità e ai testi mediali di cui si è circondati.
Collegare fra loro teorie sociologiche differenti e utilizzarle nell'analisi della comunicazione.
Collegare fra loro teorie sociologiche differenti e utilizzarle nell'analisi della comunicazione.
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Edizione non attiva
Programma
Per il programma rivolgersi al Prof. De Benedittis (mario.debenedittis@unimi.it)
SPS/08 - SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI - CFU: 9
Lezioni: 60 ore