Lingua inglese ii e mediazione
A.A. 2023/2024
Learning objectives
Criterio per l'accesso al corso è il superamento dell'esame di Inglese 1, che prevede un grado di conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello B2 del QCER (general English). Il corso mira a consolidare ulteriormente la conoscenza della lingua con un fuoco specifico sulla sintassi della frase, anche nella dimensione contrastiva, ai fini dello sviluppo di competenze traduttive. È prevista l'acquisizione di competenze specialistiche nel campo del business English, con riferimento al quale saranno illustrati principi di traduzione (EN>IT e IT>EN) e adattamento interculturale. Al termine del corso gli studenti avranno raggiunto il livello B2+ del QCER (con riferimento al Business English) e avranno acquisito conoscenze teoriche e pratiche nel campo della comunicazione specialistica (sia scritta, sia orale) in contesti di natura professionale, specificatamente in ambito aziendale, e in quello della mediazione interculturale in forma sia scritta (traduzione IT>EN), sia orale (traduzione a vista EN>IT).
Expected learning outcomes
Al termine del corso gli studenti sapranno applicare le conoscenze linguistiche acquisite per comprendere, produrre e tradurre testi di natura specialistica relativi all'ambito professionale e aziendale a livello B2+ del QCER. Saranno in grado di interagire efficacemente in contesti professionali e aziendali, sia oralmente, sia per iscritto, e potranno tradurre brevi testi scritti semi-specialistici in tali ambiti, sia per iscritto, sia oralmente (traduzione a vista).
Periodo: annuale
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Edizione non attiva
L-LIN/12 - LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE - CFU: 9
Lezioni: 60 ore