Letterature comparate
A.A. 2021/2022
Learning objectives
Obiettivo formativo dell'insegnamento è quello di fornire un quadro generale di conoscenze relative alla comparatistica letteraria e alla teoria della letteratura, da esemplificare attraverso uno specifico percorso monografico di approfondimento.
Expected learning outcomes
Al termine dell'insegnamento lo studente dovrà conoscere le basi della comparatistica letteraria e i principali strumenti di approccio alla teoria della letteratura. Lo studente dovrà inoltre essere in grado di comprendere e analizzare i testi presi in considerazione nell'ambito degli approfondimenti monografici del corso, individuando e discutendo in maniera problematica le loro peculiarità teoriche e storico-letterarie. Inoltre, dovrà mostrare di sapersi orientare di fronte ai problemi interpretativi, con consapevolezza delle diverse prospettive metodologiche e utilizzando in maniera opportuna e autonoma la bibliografia di supporto.
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Periodo
Secondo semestre
Moduli o unità didattiche
Unita' didattica A
L-FIL-LET/14 - CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE - CFU: 3
Lezioni: 20 ore
Unita' didattica B
L-FIL-LET/14 - CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE - CFU: 3
Lezioni: 20 ore
Unita' didattica C
L-FIL-LET/14 - CRITICA LETTERARIA E LETTERATURE COMPARATE - CFU: 3
Lezioni: 20 ore