Nanoparticelle inorganiche nelle scienze della vita e metodologie di caratterizzazione avanzate
A.A. 2020/2021
Learning objectives
Gli obiettivi del corso sono quelli di:
- fornire allo studente le più importanti nozioni relative alla conoscenza dei principi di base e fondamenti relativi alle nanoparticelle e alle loro applicazioni.
- far conoscere allo studente le più importanti e significative metodologie di analisi relative ai sistemi nanoparticellari.
- fornire allo studente le più importanti nozioni relative alla conoscenza dei principi di base e fondamenti relativi alle nanoparticelle e alle loro applicazioni.
- far conoscere allo studente le più importanti e significative metodologie di analisi relative ai sistemi nanoparticellari.
Expected learning outcomes
Le competenze che verranno acquisite dagli studenti alla fine del corso consistono:
- nella conoscenza dei metodi di sintesi di nanoparticelle inorganiche e loro funzionalizzazione per applicazioni nell'ambito scientifico disciplinare biomedico.
- nel saper fare una scelta appropriata relativa ai metodi di analisi di sistemi nanoparticellari
- nella conoscenza dei metodi di sintesi di nanoparticelle inorganiche e loro funzionalizzazione per applicazioni nell'ambito scientifico disciplinare biomedico.
- nel saper fare una scelta appropriata relativa ai metodi di analisi di sistemi nanoparticellari
Periodo: Secondo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Course syllabus and organization
Edizione unica
Responsabile
Periodo
Secondo semestre
Moduli o unità didattiche
Modulo: Metodologie di caratterizzazione avanzate
CHIM/06 - CHIMICA ORGANICA - CFU: 4
Lezioni: 32 ore
Docente:
Rossi Elisabetta
Modulo: Nanoparticelle inorganiche nelle scienze della vita
CHIM/03 - CHIMICA GENERALE ED INORGANICA - CFU: 4
Lezioni: 32 ore
Docente:
De Cola Luisa
Professor(s)