Danza inclusiva

A.A. 2019/2020
6
Crediti massimi
42
Ore totali
SSD
M-EDF/02
Lingua
Italiano
Learning objectives
L'insegnamento si propone di: fornire competenze per progettare e condurre lezioni di danza inclusiva per classi che accolgono persone con disabilità; far apprendere le tecniche base dell'improvvisazione nella danza contemporanea (sensazione, relazione, tempo, composizione), della contact improvvisation e del floor work; fornire competenze per creare una coreografia, identificare gli elementi specifici per l'inclusione (azione e risposta, seguire o condurre, numeri e sequenze, contatto fisico, variazioni sul tema).
Expected learning outcomes
Lo studente acquisirà competenze per: raccogliere adeguatamente le informazioni riguardanti i partecipanti; identificare gli obiettivi del corso; creare un common language accessibile a tutto il gruppo; progettare un percorso che garantisca l'acquisizione degli stessi elementi tecnici a tutti i partecipanti in una prospettiva di accumulo; ideare e condurre una lezione di danza accessibile e inclusiva; imparare a strutturare e ad accedere a percorsi alternativi per modificare l'andamento della lezione istantaneamente in caso di necessità; creare una coreografia inclusiva (Informance).
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Course syllabus and organization

Edizione unica

Edizione non attiva
Periodo
annuale
M-EDF/02 - METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITA' SPORTIVE - CFU: 6
Lezioni: 42 ore