Botanica ambientale ed applicata

A.A. 2019/2020
6
Crediti massimi
48
Ore totali
SSD
BIO/02 BIO/03
Lingua
Italiano
Learning objectives
Sviluppo del framework di conoscenza per comprendere come il genoma, la morfologia e la biodiversità e la distribuzione delle piante si evolvono nella sua interazione con l'ambiente a diverse scale temporali, compresa l'interazione con l'uomo a due livelli: addomesticamento delle piante e distruzione degli habitat selvatici per le specie non coltivate.
Expected learning outcomes
Alla fine del corso, si prevede che lo studente abbia acquisito le seguenti conoscenze:
· Comprensione di base del concetto di diversità vegetale e di come è collegato a diverse specie, popolazioni, morfologie e genomi.
· Comprensione di base di come i diversi stress influenzano la diversità delle piante e la distribuzione geografica a diverse scale temporali.
· Comprensione di base di come gli umani hanno modificato non solo l'habitat delle piante selvatiche, ma anche il modo in cui hanno modificato le piante stesse durante i processi di domesticazione.
· Comprensione di base delle diverse metodologie per lo studio della diversità delle piante e di come potrebbero essere applicate per la conservazione e il miglioramento delle piante.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Course syllabus and organization

Edizione unica

BIO/02 - BOTANICA SISTEMATICA
BIO/03 - BOTANICA AMBIENTALE E APPLICATA
Lezioni: 48 ore
Docente: Bombarely Gomez Aureliano
Turni:
-
Docente: Bombarely Gomez Aureliano