Economics and Marketing of Animal Products
A.Y. 2018/2019
Learning objectives
Il corso ha l'obiettivo di fornire allo studente le nozioni per comprendere il mercato dei prodotti alimentari di origine animale, dal punto di vista della filiera e del mercato. Il modulo di Economia delle produzioni zootecniche si focalizza sulla presentazione dei principali settori produttivi delle produzioni animali, fornendo allo studente le informazioni necessarie a inquadrare le specificità dei diversi comparti. Il modulo di marketing introduce i temi basilari del marketing operativo in termini teorici e pratici con l'obiettivo finale è di sviluppare nello studente una capacità analitica, critica e operativa nell'approccio allo sviluppo di un'idea di impresa.
Expected learning outcomes
Undefined
Lesson period: Second semester
Assessment methods: Esame
Assessment result: voto verbalizzato in trentesimi
Single course
This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.
Course syllabus and organization
Single session
Responsible
Lesson period
Second semester
Modules or teaching units
Unità didattica: Economia delle produzioni zootecniche
AGR/01 - AGRICULTURAL ECONOMICS AND RURAL APPRAISAL - University credits: 3
Practicals: 16 hours
Lessons: 16 hours
Lessons: 16 hours
Unità didattica: Marketing
AGR/01 - AGRICULTURAL ECONOMICS AND RURAL APPRAISAL - University credits: 3
Practicals: 16 hours
Lessons: 16 hours
Lessons: 16 hours
Professor(s)